La Serie D torna in campo con la ventottesima giornata e iniziative contro la discriminazione razziale

Dopo una pausa dovuta alla Viareggio Cup, la Serie D si prepara a tornare in campo questo fine settimana con il calendario della ventottesima giornata di campionato, la trentaduesima per i Gironi A, B e C. L’unico anticipo della giornata si terrà nel Girone C con la partita tra Portogruaro e Bassano, prevista per domani alle ore 15. Le altre squadre giocheranno domenica 23 marzo, a partire dalle ore 14.30.

Subito dopo le partite previste all’orario ufficiale, sono in programma diversi posticipi: alle ore 15 si giocheranno Bra-Vogherese (Girone A), Vado-Fossano (A), Campodarsego-Calvi Noale (C), Caravaggio-Treviso (C), Cjarlins Muzane-Real Calepina (C), Lavis-Adriese (C), Riccione-Prato (D, allo stadio “Nicoletti” di Riccione), Sambenedettese-Chieti (F), Città di Fasano-Matera (H), Real Acerrana-Fc Francavilla (H), Paternò-Enna (I), Sambiase-Reggina (I), Sancataldese-Scafatese (I) e Siracusa-Castrumfavara (I). Successivamente, alle 15.30, scenderanno in campo Casarano-Nardò (H), Gravina-Manfredonia (H), Martina-Nocerina (H) e Nissa-Città di S. Agata (I).

Alcune partite si terranno a porte chiuse, come Folgore Caratese-Ospitaletto Franciacorta (Girone B) e Brindisi-Angri (H). Tra le variazioni di campo ci sono invece ChievoVerona-Vigasio (B), che si giocherà al Comunale di Sona, e Fezzanese-Ostia Mare (E), che avrà luogo allo stadio “Buon Riposo” di Seravezza. Il Gozzano nel Girone A e il Licata nel Girone I osserveranno un turno di riposo, quest’ultimo a causa dell’esclusione dal campionato dell’Akragas.

Tre partite sono state rinviate al 26 marzo alle ore 14.30: Sangiuliano City-Casatese Merate (Girone B) e Locri-Nuova Igea Virtus (I) su richiesta delle società coinvolte, dato che alcuni giocatori sono impegnati con la Rappresentativa Serie D nella Viareggio Cup. Anche San Marino-Tuttocuoio (Girone D) è stata posticipata per consentire la partecipazione della nazionale biancazzurra alle qualificazioni mondiali.

La domenica sportiva offrirà anche una diretta gratuita su Vivo Azzurro Tv del match Livorno-Poggibonsi del Girone E. Gli spettatori potranno collegarsi alla piattaforma digitale della FIGC a partire dalle 14.15 per seguire l’incontro dallo stadio ‘Armando Picchi’. Prima del calcio d’inizio, in tutti gli stadi verrà letto un messaggio speciale in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Discriminazione Razziale, un’iniziativa promossa dalla LND e da Treccani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *