Semifinali di Serie D: Il 1° giugno Bra-Livorno e Ospitaletto-Siracusa per un posto in finale

Le sfide decisive per determinare le finaliste del Titolo di Campione d’Italia Serie D della stagione 2024/2025 sono ormai imminenti. Mancano infatti solo 90 minuti, più eventuali calci di rigore, alle gare di ritorno delle semifinali che si disputeranno domenica 1 giugno alle ore 16.00. I match vedranno opporsi il Bra contro il Livorno e l’Ospitaletto contro il Siracusa, diretti rispettivamente dagli arbitri Andrea Mazzer di Conegliano e Giacomo Rossini di Torino.

Le squadre di Livorno e Siracusa partono con un leggero vantaggio, avendo vinto le gare di andata. I labronici hanno superato il Bra con un punteggio di 2-1, mentre il Siracusa ha avuto la meglio sull’Ospitaletto per 3-2. Tuttavia, l’esito della finale resta incerto, poiché si qualificherà la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti nei due incontri. In caso di parità, a deciderà sarà il maggior numero di reti segnate nella partita di ritorno. Va sottolineato che i gol in trasferta non hanno valore doppio, e qualora persista l’ulteriore parità si procederà ai calci di rigore.

Dopo queste fasi cruciali, il Dipartimento Interregionale comunicherà le modalità di disputa della finale che potrebbe tenersi l’8 giugno in gara unica, oppure in due match di andata e ritorno previsti per l’8 e l’11 giugno. La tensione è alta e l’attesa tra le tifoserie è palpabile, mentre le squadre si preparano a dare il massimo per raggiungere il traguardo ambito della finale nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *