Il Dipartimento Interregionale ha annunciato il rinvio delle partite della 7^ Giornata del Girone D a causa dell’allerta meteo rossa emessa dall’Arpae e dalla Protezione Civile. L’allerta riguarda diverse aree dell’Emilia Romagna ed è estesa fino alla mezzanotte di sabato 19 ottobre. Le partite, inizialmente previste per il fine settimana, sono state posticipate al 30 ottobre. L’unico incontro che si terrà come programmato è quello tra Prato e Pistoiese.
Anche tutte le partite del Campionato Juniores Nazionale, che coinvolgono le squadre dell’Emilia Romagna, sono state rinviate. Questa misura preventiva è stata presa per garantire la sicurezza di giocatori, staff e tifosi, evitando spostamenti in un territorio soggetto a criticità idrauliche che potrebbero mettere in pericolo l’incolumità di tutti i soggetti coinvolti.
La decisione del Dipartimento Interregionale sottolinea l’importanza della sicurezza in condizioni di possibile emergenza dovute a condizioni meteorologiche avverse. Si consiglia a squadre e tifosi di tenersi aggiornati attraverso i canali ufficiali della Serie D per eventuali ulteriori comunicazioni o variazioni nel calendario delle partite. Questa situazione è un chiaro esempio di come le autorità sportive possano intervenire tempestivamente per evitare potenziali rischi derivanti da fenomeni naturali.