Il primo turno infrasettimanale della Serie D ha preso il via con l’anticipo tra Forlì e Lentigione nel Girone D, aprendo l’ottava giornata (decima per i Gironi A, B e C). La partita si è disputata alle ore 15 e ha dato il via a una serie di incontri che si svolgeranno su tutti i campi del campionato.
Le partite continueranno domani con un programma fitto: alle 11 si giocherà Latte Dolce-Gelbison per il Girone G, seguita da Flegrea Puteolana-Atletico Uri e Ilvamaddalena-Sarnese alle 14, sempre per il Girone G; alle 14.30 saranno protagonisti Chievoverona-Pro Sesto (Girone B) e Real Monterotondo-Sarrabus Ogliastra. Sempre nel Girone G, Ischia ospiterà Nocerina, mentre Gravina affronterà Angri (H) ed Enna si misurerà con Reggina (I) alle ore 15.30. Tra le partite del pomeriggio ci saranno inoltre Mestre-Dolomiti Bellunesi nel Girone C a partire dalle 17, seguite da Fanfulla-Casatese e Sant’Angelo-Desenzano nel Girone B che inizieranno mezz’ora dopo.
Nel tardo pomeriggio, alle 18, si giocheranno Cjarlins Muzane-Treviso (C) e Casarano-Virtus Francavilla (H), mentre la serata si concluderà con Poggibonsi-Siena (E) e Fermana-Chieti (F) alle 20.30. Da notare il rinvio di Imolese-Tuttocuoio al 6 novembre, posticipato per un grave lutto che ha colpito la presidente del club toscano.
Alcuni incontri avranno sede diversa da quella abituale, come San Giuliano-Club Milano, che si disputerà a Verano Brianza, e Lavis-Brian Lignano, ospitata a Bolzano.
Nel Girone A le sfide comprendono Derthona-Vogherese e Asti-Città di Varese, tra le altre. Il Girone B vedrà Arconatese affrontare Ciliverghe Mazzano e un interessante confronto tra ChievoVerona e Pro Sesto. Il Girone C offre sfide accese come Mestre-Dolomiti Bellunesi e Adriese-Luparense.
Il Girone D ha già visto in campo Forlì-Lentigione e includerà incontri come Piacenza-Sasso Marconi e Pistoiese-Sammaurese. Nel Girone E si distingue la sfida Poggibonsi-Siena, mentre nel Girone F spiccano Atletico Ascoli-Roma City e Città di Teramo-Vigor Senigallia.
Il Girone G presenterà partite come Anzio-Cynthialbalonga e Cassino-Savoia, mentre per il Girone H sarà importante seguire Casarano-Virtus Francavilla e Ischia-Nocerina. Infine, il Girone I include Akragas-Ragusa ed Enna-Reggina.
L’ampio programma e le numerose squadre coinvolte testimoniano il grande impegno dei club nel corso della Serie D, per una giornata che promette spettacolo e competizione in tutte le categorie.