Ufficializzati i calendari della Serie D 2025/2026: al via il 7 settembre con un nuovo assetto organizzativo

Il campionato di Serie D per la stagione 2025/2026 sta per prendere il via, con il Dipartimento Interregionale che ha ufficializzato i calendari per i nove giorni del torneo. La stagione regolare si articolerà in trentaquattro giornate, iniziando il 7 settembre e concludendosi il 3 maggio. Durante questo periodo, ci sarà una pausa invernale che separerà il girone di andata, previsto dal 7 settembre al 21 dicembre, da quello di ritorno, che si svolgerà dal 4 gennaio al 3 maggio. È inoltre previsto un secondo stop tra il 9 e il 21 marzo, per consentire alla Rappresentativa Serie D di partecipare alla Viareggio Cup.

Quest’anno, con tutti i gruppi composti da diciotto squadre, i turni infrasettimanali programmati saranno ridotti a due. Il primo è fissato per il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, mentre il secondo avrà luogo il 2 aprile, anticipando la trentesima giornata a causa delle festività pasquali.

Gli orari ufficiali delle partite subiranno alcuni cambiamenti nel corso della stagione: si partirà con le gare che si disputeranno alle ore 15 dal 7 settembre al 19 ottobre, per poi passare alle 14.30 dal 26 ottobre al 22 marzo. Infine, dal 29 marzo al 3 maggio, si tornerà a giocare alle ore 15.

Questa strutturazione non solo darà una cadenza ben definita al campionato, ma contribuirà anche a massimizzare la partecipazione dei tifosi, rispettando al contempo le esigenze logistiche e climatiche delle diverse regioni coinvolte. La Serie D si conferma così come uno dei tornei più avvincenti e seguiti del panorama calcistico italiano, unendo le diverse realtà locali in una competizione che promette spettacolo ed emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *